AGLIANA COMMISSARIATA?

Montalbano, Rex o Maigret? Chi sarà più vicino a Magnanensi?
Montalbano, Rex, Maigret: chi sarà più vicino a Magnanensi?

AGLIANA. Non sappiamo dirvi niente di più per questa sera, ma siamo certi che domani avrete modo di conoscere la Giunta scelta dal nuovo Sindaco Mangoni: è questione di ore. Il comunicato stampa è già pronto, sarà emanato domani dal palazzo.

Intanto una notizia sembra chiara: Mangoni avrebbe nominato tre assessori pistoiesi e solo due, su cinque, saranno di Agliana. Da sottolineare che uno dei tre, dovrebbe essere persona molto vicina all’ex Sindaco Magnanensi che, comunque, non avrà alcuna definizione formale d’incarico – almeno così sembra.

Del resto è comprensibile: l’aveva detto che non gli piaceva la minestra riscaldata e, comunque, non vorrete mica che rinunci alla poltrona in Regione che si è ben guadagnata in questi lunghi anni di servizio, anche se qualcun altro parla di altri candidabili al seggio fiorentino?

Noi non siamo affatto sorpresi. Delusi sì: perché una cittadina con 17.127 abitanti dovrebbe poter fare ricorso alle competenze di amministratori locali.

Se il nuovo Sindaco sosteneva di voler governare per Agliana e per i suoi cittadini, ma inizia a scegliere perlopiù gente di fuori (ma lo avrà deciso lui o il Pd?), non significa forse che siamo dinanzi a un commissariamento?

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “AGLIANA COMMISSARIATA?

Comments are closed.