
NAPOLI-AGLIANA. [a.r.] Non poteva sfuggire la notizia sulle indagini a carico del senatore del Pd Lorenzo Diana, anche presidente dell’Associazione Nazionale Antimafia e già ospite, nel maggio 2012, dell’amministrazione aglianese per un’assemblea pubblica dedicata, appunto, a Legalità e la Giustizia, temi cari a Sindaco e Giunta.
Il senatore Pd era stato investito dal Sindaco De Magistris di funzioni amministrative, ma, a seguito dell’azione della magistratura, è stato sospeso in attesa dei definitivi pronunciamenti.
Diana, è indagato per reati diversi: alcuni sono prescritti, altri riconducibili a presunte collusioni mafiose riferibili agli appalti della Cpl Concordia.
Il nome di questo politico è girato anche a Agliana, dicevamo, Comune-personaggio del romanzo di Federigo Tozzi degli occhi chiusi, che ha fatto largo uso di “farmaci della legalità e della giustizia” negli anni scorsi, ma che pure ha finto di non vedere le sentenze del Tar sulla vicenda Nesti-Goduto; le reali situazioni di fatto sull’affido degli impianti sportivi a Agisport; le questioni connesse alle vicende del vigile Campanelli (vedi). Salvo se altro…