agliana. CON “NESSUN DORMA” TORNA LA ‘NOTTE BIANCA’

Il manifesto di Nessun Dorma 2016
Il manifesto di Nessun Dorma 2016

AGLIANA. Anche quest’anno la notte si tinge di bianco ad Agliana e precisamente sabato 3 settembre dalle ore 18 fino a notte inoltrata Agliana prenderà vita con un programma che animerà tutto il centro e non solo.

Negozi aperti, musica, danza, arte e mercatini: questa edizione, organizzata dal comune di Agliana e associazione culturale Artigiano di Luca Nesti, è stata pensata e voluta per gli aglianesi in particolar modo e proprio gli aglianesi saranno i protagonisti.

Un’edizione tra l’altro pensata con un occhio di riguardo per il dramma del terremoto che recentemente ha sconvolto l’Italia, infatti una parte del ricavato del punto ristoro che sarà sito al Parco Pertini, verrà devoluto alla Protezione Civile per le vittime del terremoto.

Guardiamo nel dettaglio il programma:

  • Parco Pertini dalle 21 musica con Il Clan dei Nomadi, l’ormai famosissima tribute band di uno dei gruppi storici italiani, I Nomadi. A seguire djset anni 80 e 90. All’interno del Parco inoltre l’usuale punto ristoro dove mangiare panini e bere una birra.
  • Via Roma musica con Acoustic Project, una band che ci delizierà con i più famosi gran italiani e stranieri rivisitati in chiave acustica. La via sarà inoltre animata dal mercatino di arte e ingegno.
  • In piazza Gramsci dalle 21 la danza sarà protagonista con alcune delle scuole di musica più famose di Agliana, si esibiranno: New Ballet School, Danzarmonia, Green Dance Academy e Ciclone Latino.
  • In piazza IV Novembre ci sarà il mercato notturno mentre nella vicina Piazza Bellucci una serata dedicata all’arte con set elettronico audio/video con un video-mapping dal vivo per creare sulla facciata dell’Office Café una serie di mondi fatti di luci e suoni.

[ufficio stampa pim italia]­

Print Friendly, PDF & Email