agliana. “CRESCERE… STRADA FACENDO”, SEI INCONTRI PER GENITORI

Una famiglia

AGLIANA. La nascita di un figlio è forse l’evento più bello e sconvolgente che una coppia possa vivere. È il punto massimo dell’espressione dell’amore, ma allo stesso tempo crea uno sconvolgimento negli equilibri di una coppia, spesso fragili, ottenuti magari dopo anni di appassionati scontri.

Il figlio può essere occasione di crescita per una coppia ma può portare a rinnovare e ritoccare quegli equilibri ormai acquisiti; questo può creare difficoltà, ansie e paure che si ripercuotono anche sulla crescita e sull’educazione del figlio.

L’invito

Avere una maggiore consapevolezza di cosa succede all’arrivo di un figlio, dalla gravidanza fino alla sua indipendenza, aiuta ad affrontare con meno ansia i momenti critici e in molti casi può favorire anche un’educazione e una crescita del bambino più serena.

È questo l’obiettivo che si pongono la dott.ssa Elisabetta Ferragina (psicologa-psicoterapeuta) e Agnese Barni (counselor a orientamento psico-analitico) con sei incontri dal titolo Crescere strada facendo che si terranno ogni mercoledì, dal 2 maggio alle ore 21 presso il COoffice di Agliana, in via della Libertà 57/D.

Per informazioni visita la pagina Fb di COoffice Agliana o scrivi al numero 3286370400.

[elisabetta ferragina]

Print Friendly, PDF & Email