Alice Palazzo (Pd): “Solo l’assessora aveva preso i sacchetti dell’immondizia come decorazioni per Halloween, come ha dichiarato in consiglio comunale?”
AGLIANA. A seguito delle numerose segnalazioni ricevute dai cittadini, come gruppo consiliare, abbiamo deciso di presentare un’interrogazione per avere chiarimenti sulla situazione della scuola Da Vinci. Così dichiara la Consigliera PD, Alice Palazzo.
A seguito della segnalazione, l’amministrazione ha tempestivamente risolto la mancanza di tende e di appendiabiti. Tuttavia, come opposizione e come cittadini di questa comunità, siamo rimasti piuttosto sconcertati da un’ulteriore dimostrazione di lontananza dal territorio da parte di questa amministrazione.
Nonostante la risposta esaustiva ricevuta durante il consiglio da parte dell’assessora Fondi, non è nostra intenzione continuare la polemica, ma vogliamo evitare che una palese mancanza di organizzazione sia ridotta solo a piccolo intoppo di comunicazione.
Questa situazione ci sembra veramente assurda soprattutto se si vuole attribuire tale mancanza interamente al corpo docenti.
La domanda che ci poniamo è: solo l’assessora aveva preso i sacchetti dell’immondizia come decorazioni per Halloween, come ha dichiarato in consiglio comunale? Non mettiamo in dubbio il pregio del progetto, ma riteniamo che l’amministrazione debba dimostrare maggiore vicinanza ai cittadini partendo in primo luogo da una più accurata previsione pratica dei progetti e attenzione al territorio.
Non basta fare, bisogna fare bene e avere una visione a lungo termine.
Come minoranza consiliare, il nostro obiettivo è contribuire affinché si lavori sempre per la cittadinanza senza tralasciare dettagli in spirito di collaborazione.
[pd agliana]