AGLIANA. FDI-AN: «FRAGAI, UN INCENITORISTA ALL’AMBIENTE»

L'inceneritore di Montale
L’inceneritore di Montale

PISTOIA-PIANA. Apprendiamo ufficialmente dagli organi di stampa che nella “rinnovata” giunta di Agliana è stato nominato Rino Fragai, attuale assessore provincie all’ambiente.

A Montale il consigliere più votato è stato Marianna Menicacci, e da alcune indiscrezioni sembrerebbe anche lei in odore di assessorato.

Fragai è stato colui che ha portato in consiglio, a nome della Giunta, il Piano Interprovinciale dei Rifiuti in cui, lo voglio ricordare ai cittadini di Montale e Agliana, è stato stabilito l’ampliamento dell’impianto di Montale e, forse in pochi lo hanno letto con attenzione, nel caso di criticità della filiera non si escludeva nemmeno la riproposizione dell’impianto del Calice.

Cis, inceneritore di Montale
Facciamo il bis?

Menicacci, obbediente militante, ha votato a favore. Nonostante la campagna elettorale abbia visto tutte le forze politiche esprimersi per la chiusura più o meno veloce dell’impianto, compreso il Pd, le politiche ambientaliste dei due comuni saranno guidate da chi ha stabilito che l’impianto dovesse essere ampliato.

Anticipo la replica. “ma” c’è l’indagine epidemiologica, “ma” prima si dovrà costruire Case Passerini, etc. Troppi ma è troppi se hanno caratterizzato la vicenda di via Tobagi e adesso sicuramente ci saranno molti “forse”.

Vedremo cosa succederà in questi prossimi cinque anni. Intanto noi ci prepareremo per le elezioni di Quarrata e, visto come sono andate le cose a Montale e Agliana, ci batteremo per riconvertire l’area Ex Lenzi per costruire un nuovo inceneritore con una produzione doppia rispetto a Montale.

Patrizio La Pietra
Fdi-Alleanza Nazionale Pistoia

Vedi anche: http://linealibera.it/rinnovamento-nella-politica-solo-una-pia-illusione/

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “AGLIANA. FDI-AN: «FRAGAI, UN INCENITORISTA ALL’AMBIENTE»

Comments are closed.