AGLIANA. [a.b.] Dopo il buon risultato ottenuto per la collettività prosegue il progetto “Agliana fiorita”.
Si tratta della terza edizione di un progetto avviato nel 2003 che ha visto ad oggi affidate ad aziende florovivaistiche tramite procedura di selezione ad evidenza pubblica, le gestioni delle aree a verde all’incrocio tra la Sp1 e le maggiori arterie viarie di Agliana.
Il comune mercoledì scorso ha pubblicato il bando di selezione pubblica per la gestione del verde in tre rotatorie stradali (intersezioni della strada provinciale con via Ferrucci, via Matteotti e via Assisi). Possono partecipare le ditte, società o cooperative del settore florovivaistico presentando domanda entro il 4 giugno prossimo.
Il bando prevede la stipula di contratti di sponsorizzazione in base ai quali la ditta sarà chiamata ad effettuare a propria cura e spese l’allestimento e la manutenzione dell’area a verde assegnata ed il Comune, quale unica contropartita della gestione, consentirà l’installazione di cartelli informativi e pubblicitari con determinati standards prefissati.
I criteri di valutazione terranno conto dell’esperienza nell’ambito della gestione di spazi simili con attenzione al tema dell’architettura del verde e la promozione della territorialità e la sede dell’azienda sul territorio comunale, a seguire provinciale e quindi nazionale. Gli spazi saranno affidati per un tempo minimo di cinque anni.
Per ogni informazione relativa al presente bando gli interessati potranno rivolgersi direttamente all’Ufficio Verde Pubblico del Comune di Agliana nell’orario di ricevimento: giovedì 9-13 ovvero per telefono – Dottoressa Ornella Pellegrineschi 0574/678817.