
AGLIANA. [a.b.] Dietro richiesta del gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle, l’amministrazione aglianese ha convocato la commissione 4 “Edilizia – Urbanistica – Mobilità” per giovedì 15 settembre alle ore 17, con all’ordine del giorno “Ampliamento 3.A corsia A11”.
A tale commissione saranno presenti gli amministratori aglianesi, l’ingegnere Giovanni Scotto Lavina e altri esponenti della società Autostrade.
“Ci auguriamo – scrivono Massimo Lafranceschina e Massimo Bartoli – inoltre che siano stati invitati gli esponenti delle categorie coinvolti come da nostra richiesta (Protocollo: 00019206 del 05-09-2016). Alla base della nostra convocazione sono i dubbi che sorgono in merito alla necessità di questo ampliamento e all’impatto che l’opera porterà sul nostro territorio comunale, in termini ambientali e strutturali. Cercheremo di far luce sui tanti temi che coinvolgono direttamente e indirettamente la cittadinanza e l’imprenditoria locale”.
“Vogliamo inoltre sapere – concludono – se l’amministrazione ha prodotto o intende produrre osservazioni in merito all’ampliamento dell’autostrada e se intende rendere partecipe anche la cittadinanza e le forze di opposizione”.
Si ricorda che eventuali osservazioni dovranno pervenire entro il 19 settembre.
Vedi: convocazione-com-4-1