agliana. NASCE “PROTEGGIAMO IL FUTURO”

Il logo del comitato "Proteggiamo il futuro"
Il logo del nuovo comitato

AGLIANA. Si è costituito ad Agliana un Comitato spontaneo e apolitico di genitori e cittadini, che ha come scopo la tutela della salute pubblica, la difesa del territorio dai rischi di inquinamento ambientale e da ogni altro fattore che non riesca a fornire garanzie adeguate sulla sicurezza, in termini di salute, dei servizi offerti alla cittadinanza.

Il Comitato si chiama “Proteggiamo il futuro”.

Questa associazione nasce dall’esigenza di contrastare alcune scelte fatte dalle istituzioni locali e regionali riguardo ai problemi che influiscono sulla salute e sull’ambiente che ci circonda.

Inoltre, nasce dalla consapevolezza di dover diffondere tra la popolazione un’adeguata informazione su quanto accade, poiché troppo spesso restiamo in silenzio dinanzi alle situazioni che ci toccano da vicino e che riguardano soprattutto i nostri bambini, come ad esempio l’imposizione di dare l’acqua del rubinetto nelle scuole in un territorio con molte criticità ambientali…

Ai fini dell’informazione, dunque, il suddetto comitato ha deciso di organizzare una importante serata ad Agliana aperta a tutti, nella quale il dottor Alderico Di Ienno (medico oncologo) e il dottor Marco Pacini (pediatra) spiegheranno i fattori di rischio che favoriscono lo sviluppo di alcune malattie sul territorio.

La serata si svolgerà nella sala adiacente la chiesa di S. Niccolò venerdì 27 novembre 2015 alle 21, dal titolo: “Tanto io non m’ammalo…”. 

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email