agliana. PD, INDETTE LE ELEZIONI PRIMARIE PER LA SCELTA DEL CANDIDATO SINDACO

Il segretario dell’Unione comunale Matteo Manetti

AGLIANA. Redatto dalla assemblea del Partito Democratico di Agliana il regolamento per le Primarie in vista delle elezioni amministrative 2019. Il documento è stato votato all’unanimità dagli eletti presenti. È l’atto ufficiale che accompagnerà il partito nel percorso delle elezioni Primarie per l’elezione del candidato a sindaco del Partito Democratico di Agliana

Questo il testo completo: clicca qui

Mangoni e Vannuccini

Le primarie per la selezione delle candidature per la carica di Sindaco alle elezioni amministrative del 2019 si terranno nel prossimo mese di febbraio (una domenica in una data compresa fra il 3 ed il 24 febbraio 2019).

Nell’occasione i seggi rimarranno aperti dalle ore 8.00 alle ore 20.00. A chi voterà sarà richiesto un contributo di due euro, esclusi coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Partito Democratico al momento del voto.

Alla luce della disponibilità alla ricandidatura manifestata dal sindaco uscente potranno essere avanzate altre candidature da iscritti Pd dell’Unione Comunale in regola con l’iscrizione al 2018 “in numero pari almeno al 15 % degli iscritti per l’anno 2017, ovvero 102 iscritti, o il 30% dei componenti l’Assemblea comunale”.

È prevista a breve la nomina di un comitato organizzatore (costituito da cinque membri) che avrà sede presso il Pd territoriale di Agliana. Tale comitato sarà poi integrato da un delegato per ciascun candidato annesso alle elezioni primarie.

Il regolamento prevede tra le altre cose che ogni candidato sottoscrivi un impegno a rispettare l’esito del voto e a sostenere il vincitore in caso di sconfitta

I candidati all’atto della sottoscrizione dell’autocertificazione, sottoscrivono altresì l’impegno a rispettare l’esito delle primarie, a sostenere il vincitore in caso di sconfitta mentre il candidato vincente dovrà coinvolgere l’altro e/o altri candidati nel percorso verso le elezioni amministrative.

[Andrea Balli]

Print Friendly, PDF & Email