AGLIANA. [a.b.] Sono riprese lunedì 26 ottobre le attività del Ciaf (il Centro Infanzia Adolescenza e Famiglie) del Comune di Agliana. Oltre a Ciaf Piccoli (tre giorni alla settimana: lunedì, martedì e venerdì dalle 16 alle 19 nella sede di via Vergiolesi) con attività ricreative e di socializzazione organizzate a partire da percorsi laboratoriali di durata annuale e/o workshop tematici a cadenza periodica, a partire dal 5 novembre il giovedì (15:30-17:30) per 26 incontri si terrà il Ciaf Grandi rivolto a ragazzi e ragazze frequentanti la secondaria di primo grado. Sarà un’occasione per poter “giocare a fare teatro con molta serietà”.
Laboratori teatrali (con una attenzione particolare ai linguaggi più diversi) saranno rivolti anche ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado nel “Super Ciaf” previsto a partire dal 12 novembre sempre il giovedì pomeriggio (dalle 15:30 alle 17:30). Inoltre tra le attività previste a partire da gennaio 2016 ci sarà anche il Ciaf Adulti con un laboratorio di espressione creativo e teatrale sulla piazza del “paese di Turat” (un incontro a settimana dalle 21 alle 23 per un totale di 15 incontri).
Il centro Infanzia Adolescenza e Famiglie nasce alla fine degli anni 90. Da allora la sua attività è stata costante e richiesta dalle famiglie del territorio per i propri figli per il loro divertimento in un ambiente sano e educativo.
Dal 2003 la gestione del Ciaf è in appalto alla cooperativa sociale Gli Altri che ne garantisce la continuità educativa e una progettualità attenta ai sempre nuovi bisogni del territorio e dell’utenza, grazie all’impiego di personale educativo qualificato ed esperti di laboratorio con pluriennale esperienza nel settore.
Info su costi e modalità dei laboratori: Simona Lombardi – tel 0574.678429 – primariainfanzia@comune.agliana.pt.it oppure 0573.964697 (Cooperativa Gli Altri) – Gladys Sorbi 3404591767 – g.sorbi@glialtri.org.