agliana & sicurezza. IL M5S LANCIA AL SINDACO LA SFIDA DEL PONTE

Ponte tra Agliana e Prato
Ponte tra Agliana e Prato

AGLIANA. Abbiamo presentato una mozione con foto per chiedere chiarimenti ed interventi migliorativi per il ponte che collega Agliana a Prato Ovest.

Questo è soggetto a lavoro da molti anni, lavori che sembrano senza fine.

L’attuale viabilità del ponte che congiunge Agliana con Prato ovest (ponte zona Calice) presenta innumerevoli criticità come:

  • la circolazione in ambedue i sensi di marcia, soprattutto in direzione Agliana verso Prato, all’inizio del ponte non presenta sistemi di sicurezza per evitare di imboccare il senso sbagliato, non ultimo l’incidente successo in data 12/07/16
  • Da Prato in direzione Agliana
    Da Prato in direzione Agliana

    il manto stradale, (ricordiamo l’ultimo intervento in occasione del transito del Giro di Italia, per quello i soldi c’erano!), continua a presentare dislivelli nelle rispettive carreggiate e questo rende problematico e pericoloso l’attraversamento del ponte

  • le strozzature presenti con la restrizione da due a una corsia per senso di marcia aumentano il disagio alla circolazione
  • l’accesso al ponte, da ambedue i sensi di marcia, inclusi gli svincolo per l’accesso alla sottostante rotatoria, risultano insufficientemente illuminate.

Ad oggi la tragedia è stata solo schivata ma per quanto ancora potremmo dirlo?

Facciamo notare che la strada pur essendo provinciale ha partecipazioni dei comuni .

Ponte sulla variante pratese
Ponte sulla variante pratese

Rimaniamo perplessi da quanto il nostro sindaco non sia attento alla sicurezza dei suoi cittadini, sicurezza per la quale dovrebbe essere garante ma si sa ormai, come in altre occasioni abbiamo potuto verificare, che questa

non sia al primo posto nella lista delle cose importante per la nostra amministrazione. E a parte il carpooling e lo streetart non sappiamo cosa lo sia.

Con la nostra mozione chiediamo che si intervenga velocemente, che si prenda in mano la situazione e si risolva, mettendo prima di tutto in sicurezza quel tratto di strada e poi che i lavori terminino nel più breve tempo possibile così che i pendolari che percorrono quel tratto di strada ogni giorno, non pensino di intraprendere un viaggio infinito a causa delle lunghe code che lo caratterizzano specialmente nelle ore di punta…

Il nostro sindaco accetterà la sfida del ponte o come  al solito se ne laverà le mani?

[m5s agliana]

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “agliana & sicurezza. IL M5S LANCIA AL SINDACO LA SFIDA DEL PONTE

  1. la cosa molto molto molto molto molto più bella, e che in direzione prato, ce una piccolissima curva verso destra: curva leggerissima, quasi impercettibile e SUPER ILLUMINATA, con quelle lucine gialle, accese anche di giorno …… invece dalla parte di pistoia ………. IL NULLA ….. Ma sarà mica perché nel Pistoiese sono più virtuosi da un punto di vista ecologico non volendo consumare corrente sia di giorno che di notte?!?!?!?! W la vena ecologista di tutte le amministrazioni pistoiesi!!!

Comments are closed.