FIRENZE-AGLIANA. “Non passa giorno — afferma Manuel Vescovi, capogruppo in Consiglio regionale della Lega Nord — che le cronache riportino di possibili arrivi d’immigrati in varie zone della Toscana, creando una naturale apprensione nella cittadinanza”.
“Non farà eccezione, probabilmente — prosegue il consigliere — anche Agliana dove dovrebbero essere accolti una cinquantina di presunti profughi”.
“Anche in questo caso — rileva l’esponente leghista — si potrebbero, quindi, ripresentare gli svariati problemi che la tanto decantata accoglienza diffusa, col passare del tempo, manifesta in modo, talvolta, inequivocabile”.
“Agliana — precisa Vescovi — è veramente pronta ad ospitare questi immigrati? I cittadini riceveranno le giuste delucidazioni in merito?”.
“Nella vicina Pistoia — conclude il rappresentante del Carroccio — il Sindaco Tomasi si è subito attivato, con iniziative concrete, alla notizia che oltre venti migranti sarebbero destinati ad una frazione cittadina; forse, sarebbe il caso che anche il primo cittadino aglianese facesse altrettanto”.
[lega nord toscana]