agliana. “STREET FOOD”: E PARTE IL “GIUGNO 2016”

Al via l'edizione 2016 del Giugno Aglianese
Parte l’edizione 2016 del Giugno Aglianese

AGLIANA. La partenza del Giugno Aglianese, la manifestazione che dal 3 giugno al 10 luglio animerà Agliana, è affidata a quella che fu la vera novità della scorsa edizione del Giugno Aglianese , lo “Stroop – Street Food Park”, che anche quest’anno si svolgerà sempre al Parco Pertini dal 3 al 5 giugno.

Un vero e proprio evento di street food, dove poter gustare a pranzo e a cena prelibatezze italiane e locali, ma anche cibo etnico, dal dolce al salato, con la praticità del cibo di strada, in quella che è diventata la vera moda del momento.

Fast, cheap, gourmet, design e spirito on the road si fondono e convivono sui camioncini provenienti da tutte le parti d’Italia, allestiti come vere e proprie cucine itineranti, offrendo un’esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e al passo coi tempi, grazie anche alla splendida location del Parco Pertini.

Gli organizzatori consigliano di portare un plaid per gustarsi quella che è diventata a tutti gli effetti una vera esperienza degustativa socializzante.

In questi tre giorni si potranno gustare primi piatti delle più famose ricette toscane, fritto di pesce, fritto napoletano, fritto toscano, tigelle, focacce umbre, specialità a base di cinta, arrosticini, specialità a base di parmigiano, specialità a base di tartufo, dolci, gelato, bomboloni, un particolare riguardo ai vegetariani e ai celiaci e tante altre prelibatezze rivisitate in chiave street food.

12728803_940760249348029_3134601279956151478_nIl 3 giugno durante lo street food la sera sarà possibile assistere al concerto funky, soul dei The Gramblers; in Piazza Gramsci invece la Podistica Misericordia Aglianese presenta “30° Stranotturna”.

Il 4 giugno dalle 18:30 fino alle 20 ci sarà un bike tour con partenza dal Parco Pertini di Agliana alla scoperte delle opere di street art presenti sul territorio. In questi anni infatti Agliana si è data molto da fare per veicolare e diffondere questa disciplina artistica che sta prendendo sempre più piede. Alle 21 ci sarà un incontro pubblico con l’artista Moneyless e a seguire la proiezione del video Street Art Agliana 2016 a cura di Keras.

In Piazza Gramsci invece i volontari della Misericordia aglianese presentano Le olimpiadi del soccorso. Il 5 giugno al Parco Pertini sarà l’ultimo giorno per degustare le prelibatezze dello Stroop – Street Food Park, in piazza Gramsci alle 21 l’Associazione Gianluca Melani presenterà “Gioco dell’oca vivente a squadre”.

Lunedì 6 giugno  al Parco Pertini due gruppi suoneranno sul palco e sono i Frankie & Zoe e gli Ontario, mentre in piazza Gramsci sempre alle 21 ci sarà l’esibizione della scuola di ballo Green Dance.

Per vedere tutto il calendario del Giugno Aglianese:

[dardanelli – pim italia]

Print Friendly, PDF & Email