agliana. TERRA AVETANA E TIEPIDO NIDINO ADATTO APPUNTO AL SINDACO BAMBINO


Il malcontento è palpabile, ma il sindaco non si accorge di nulla, o forse nota solo le nuove presenze quarratine, come Irene Gori, ormai sempre più, inspiegabilmente o forse fin troppo chiaramente, presente. O i nuovi amici della Mazzetti’s Family, fino a cinque anni fa accaniti sostenitori del Pd aglianese, ed oggi migliori amici e fidati collaboratori di Benesperi



Ad Agliana abbiamo un sindaco tifoso, ma non dei suoi cittadini, dei commercianti o delle realtà territoriali, bensì esclusivamente della AM Aglianese.

Per molti questa squadra è ormai sinonimo di Agliana, ma la realtà è ben diversa. La lunga storia racconta come anche l’attuale sindaco abbia contribuito alla decadenza della nostra squadra. Tuttavia il punto cruciale è che il sindaco è tifoso solo della AM Aglianese.

Sulla sua pagina personale, che è l’unica istituzionale (l’assessorato alla comunicazione è ancora da scartare, inutile la sua delega), il sindaco pubblica principalmente informazioni relative al calcio, come i tre post identici sul torneo dei rioni, e i risultati della AM Aglianese, ma solo quando vince, proprio come farebbero i bambini.

La cena della suddetta squadra si è svolta fuori Agliana, all’anfiteatro della BCC Alta Toscana, sede della fondazione presieduta, mi dicono, da Franco Benesperi, lo stesso Franco patron della Misericordia. Che strane coincidenze. Non si poteva optare per una location aglianese?

Inoltre, i tifosi del sindaco, molti dei quali con profili fake, sono incapaci di esprimersi senza offendere chi osa dissentire.

Nel frattempo si avvicina il Natale e il paese appare sempre più vuoto. Le iniziative dei fine settimana risultano essere dei flop, nonostante il massimo impegno dei commercianti, a causa della totale assenza dell’amministrazione al loro fianco.

Gli esponenti dell’amministrazione sono apparsi sorridenti e abbracciati solo in occasione dell’accensione dell’albero di Natale, scena raccapricciante, per poi scomparire completamente.

È veramente desolante questa situazione; il malcontento è palpabile, ma il sindaco non si accorge di nulla, o forse nota solo le nuove presenze quarratine, come Irene Gori, ormai sempre più, inspiegabilmente o forse fin troppo chiaramente, presente; o i nuovi amici della Mazzetti’s Family, fino a 5 anni fa accaniti sostenitori del PD aglianese, ed oggi migliori amici e fidati collaboratori di Benesperi.

Ma secondo me prima o poi ne vedremo delle belle…

Il Testimone di Hellana
[redazione@linealibera.info]


Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento