AGLIANA. [a.b.] Collegato al “Giugno Aglianese Festival” torna anche nel 2016 il concorso “Tribring”, il contest aperto alle cover band o singol cover o tribute band organizzato dall’associazione L’Artigiano di Agliana. Quella del 2016 sarà la terza edizione del contest.
Le iscrizioni – che sono gratuite – apriranno il 29 febbraio prossimo. Alle fasi di selezione che si svolgeranno presso gli studi di Pim Italia nell’area Circolo degli Artisti nei mesi di Aprile e Maggio per concludersi con le finali durante il mese di giugno si possono iscrivere artisti solisti o band “con le cover” che non abbiano in essere nessun contratto o accordo discografico o editoriale.
Come per le passate edizioni sarà dato spazio a tutti coloro che desiderano mettere in mostra le proprie qualità artistiche. Il fenomeno delle cover band, è in costante crescita, una vera e propria attrazione in particolare per tutti quei locali che fanno musica live.
Proprio per questo il Giugno Aglianese ha voluto dare a queste band un’occasione di visibilità. Il premio è appetitoso ed è a scelta per i primi classificati tra la registrazione di un demo di 4 brani presso N0 Studio Agliana o di un videoclip di un brano realizzato nello stesso studio mentre ai secondi classificati andrà un buono per otto turni (due mesi) in sala prove.
Le iscrizioni avverranno attraverso il sito www.giugnoaglianese.it, in una pagina dedicata al contest o tramite iscrizione presso la sede dell’associazione in via Santini 101 c Agliana. Il termine di scadenza è fissato al 02 aprile. Il 04 aprile verrà comunicato via telefono, sul sito, e sulle pagine di riferimento i nomi dei selezionati, le date di sfida e l’invito a partecipare alle selezioni finali del contest.
Per informazioni: info@associazioneartigiano.it, tel 0574.75.03.33 oppure www.associazioneartigiano.it. Per scaricare il regolamento 2016: http://www.giugnoaglianese.it/wp-content/uploads/2016/02/regolamentoTribRIng2016.pdf