AGLIANA. Anche quest’anno il Comune di Agliana sarà in prima fila per la lotta all’omo-transfobia con l’iniziativa “Tutti sotto lo stesso arcobaleno” che si svolgerà sabato 21 maggio.
“L’iniziativa – dichiara uno degli organizzatori Guido Del Fante – sarà un momento di discussione e confronto, utile per approfondire e sensibilizzare sul tema dell’omofobia a seguito di un momento importante come l’approvazione della legge sulle unioni civili”.
Il programma prevede la mattina di sabato 21 maggio alle 10, presso la Sala Consiliare del comune di Agliana un dibattito e lettura su “I valori della Resistenza e la Lotta per i diritti ieri e oggi” insieme allo scrittore Bert D’Arragon, l’Anpi Agliana e l’Arcigay Pistoia. Saranno eseguite letture dal gruppo di poesie “Moti di parole”.
Alle 19:30 ci sarà in piazza Gramsci il FlashMob contro l’omofobia sulle note di “Redefinition of Disco” ed a seguire Festa con Musica, Drink e Buffet a 7 € presso il locale Gallo Nero.
“È importante partecipare – conclude Del Fante – ad entrambe le iniziative. Momenti come questo servono per arricchirsi ed ampliare le nostre vedute”.
Per info e prenotazioni per l’iniziativa e la festa 3423791179.
[comunicato]