agliana. UNA TRASPARENZA PIUTTOSTO OPACA

Il Sindaco Mangoni, la Segretaria D’Amico, il Presidente Nerozzi

AGLIANA. Siamo dispiaciuti di dover tornare ancora una volta a tirare le orecchie alla autoproclamata trasparente amministrazione del Sindaco Mangoni, ma dopo il grave ritardo della pubblicazione dei dati relativi ai redditi degli amministratori del 2014, nel mese di maggio del 2017 risultano ancora negati i dati relativi agli amministratori per l’anno 2015: roba di dodici mesi fa!

I redditi, sono visibili (con delle difficoltà tipiche delle cose riservate) sotto la voce “Organizzazione” del menù: manca infatti una categoria di specifica relazione all’argomento dei compensi degli amministratori.

Questo è un primo elemento che dimostra la perniciosa assenza di trasparenza dell’amministrazione di Mangoni che è comunque una costante nella tradizione dello stile del P[artito] D[ominante].

Si riscontra, inoltre, che l’U.O. Personale diretta dalla dottoressa Tiziana Bellini è sempre in ritardo, un ritardo sistematico, anche nell’erogare le ferie ai dirigenti. Ci risulta, ad esempio, che Luigi Della Greca sia assente da Palazzo Comunale da alcuni mesi e che non farà nemmeno rientro procedendo a breve al raggiungimento della pensione.

La dirigente della ragioneria del Comune di Agliana, Tiziana Bellini

E sembra che tutti i mesi di assenza siano dovuti a ferie accumulate da tempo e mai fatte godere dall’Ufficio Personale, che rientra nelle competenze dell’Assessore Rino Fragai: per cui la domanda se ci siano diversi criteri di godimento delle ferie o no.

Cosa ci dicono il Presidente Nerozzi e la Segretaria Generale Comunale Donatella D’Amico che dovrebbe rilevare queste eventuali incongruenze e contestarle in soddisfazione dei principi di rispetto delle disposizioni di legge?

[Alessandro Romiti]

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “agliana. UNA TRASPARENZA PIUTTOSTO OPACA

Comments are closed.