AGLIANA. Iniziano da lunedì 22 ottobre le ultime lavorazioni del complesso intervento sulla rete idrica aglianese che ha coinvolto Via Selva e Via Lavagnini.
Un lavoro importante e strategico per il miglioramento del sistema acquedottistico di Agliana e che, iniziato a gennaio 2018, va a concludersi nelle prossime settimane (entro il 10 novembre, salvo problemi tecnici al momento non prevedibili) con la fresatura della sede stradale a cui seguirà la posa del nuovo manto stradale e quindi la restituzione definitiva alla cittadinanza di uno degli assi viari principali del Comune di Agliana.
Ricordiamo che i lavori realizzati fin qui hanno consentito la posa di un chilometro e duecento metri di nuova condotta DN 150 (15 centimetri di diametro), 160 allacciamenti realizzati ex novo e la messa in sicurezza della vecchia tubazione in cemento amianto per un impegno economico complessivo di circa 1,2 milioni di euro.
Anche per queste ultime due fasi di lavorazione, fresatura e asfaltatura, sarà ovviamente necessaria la chiusura per tratti delle due strade.
Nei prossimi giorni i residenti saranno informati di queste due ultime fasi di lavorazione e ringraziati per la collaborazione prestata fin qui attraverso messaggi vocali ed sms.
[publiacqua]