AGLIANA. Il movimento cinque stelle di Agliana scrive:
Ogni giorno attraverso i canali di informazione sentiamo di maltrattamenti ai danni di bambini, anziani o diversamente abili, nonostante ciò la nostra quotidianità ci costringe ad affidare i nostri cari a chi con il loro lavoro e la loro dedizione dovrebbe accudirli e proteggerli ma, come anche la cronaca locale ci ha mostrato, a volte non è così!
E noi che strumenti abbiamo per proteggere ciò che a noi è più caro?
Abbiamo presentato una mozione per munire asili, ospizi e centri per diversamente abili di telecamere a circuito chiuso (garantendo così anche la privacy), le quali potranno essere accessibili solo alle autorità competenti in caso di necessità, così che ogni sospetto sia subito verificato e che i nostri cittadini più indifesi non corrano rischi fisici con conseguenze spesso psicologiche che perdureranno tutta la vita e minerebbero ogni futuro rapporto interpersonale!
La stessa tutela verrà ai lavoratori di tali settori i quali potranno subito dimostrare la propria buonafede e buon operato così da scongiurare eventuali ripercussioni e continuare con il loro lavoro difendendosi da eventuali calugne!
Le telecamere saranno una tutela per i più indifesi, per chi lavora in quei settori e per i genitori, i figli e i parenti di chi ogni giorno affida i loro cuori a qualcuno altro.
Vedremo come intenderà risponde la nostra amministrazione, se raccogliere il grido di aiuto richiesto a gran voce dalla popolazione, o se come al solito, accamperanno motivi di ogni tipo per non prendere provvedimenti degni di questo nome.
Massimo Lafranceschina
Massimo Bartoli