PISTOIA. Il Consorzio Turistico Città di Pistoia di Confcommercio ha partecipato lo scorso weekend ad Agri e Tour di Arezzo – Salone Nazionale dell’Agriturismo e dell’Agricoltura multifunzionale.
Fino a domenica scorsa il Consorzio è stato impegnato – all’interno dello stand della Camera di Commercio di Pistoia – a presentare l’offerta turistica del territorio pistoiese al numeroso pubblico e agli operatori nazionali e internazionali con l’obiettivo di promuovere Pistoia, la sua cultura e il suo territorio.
In particolare, i referenti del Consorzio presenti alla Fiera hanno incontrato un gruppo selezionato di tour operator e agenzie provenienti da Italia, Olanda, Germania, Svizzera, Danimarca, Norvegia, Russia, Spagna, Stati Uniti e Canada.
Agrietour è l’appuntamento annuale di riferimento per tutti gli agriturismi italiani e i professionisti turistici del settore e rappresenta un’importante occasione per approfondire i temi di attualità trattati dagli esperti del turismo rurale, attraverso la partecipazione a seminari, conferenze e incontri.
La partecipazione del Consorzio a “Agri e tour” rientrava nell’ambito del progetto di marketing territoriale denominato Pistoia e il suo territorio: taste, live and enjoy Tuscany realizzato grazie al contributo della Camera di Commercio di Pistoia e mirato a mettere in luce la cultura dell’accoglienza pistoiese, passando dalla sua cucina, dalle sue eccellenze artistiche, ai suoi paesaggi con l’obiettivo di valorizzare e di esaltare le esperienze turistiche “uniche” che è possibile vivere sul nostro territorio.
Il prossimo appuntamento fieristico previsto dal Consorzio Turistico Città di Pistoia è per il 29 e 30 novembre prossimi presso la Fortezza da Basso di Firenze con la BTO Buy Tourism On Line.
[martini— confcommercio pt-po]