Dalla Montagna, alla Valdinievole, dal Padule alla collina, un video-racconto condensa la varietà del settore primario in provincia di Pistoia
PISTOIA-MONTAGNA. Dall’olio, al vino, dagli agriturismi alla rete Campagna Amica, dagli allevamenti al mais, ai benefici per la biodiversità del giardino d’Italia, con oltre 2000 varietà di piante, tra ornamentali, cultivar di olivi, fronde e fiori recisi.
Dalla Montagna, alla Valdinievole, dal Padule alla collina, un video-racconto condensa la varietà del settore primario in provincia di Pistoia, realizzato da Coldiretti Pistoia per esemplificare in 5 minuti quel che ha fatto e quel che sta realizzando la rete della principale associazione agricola provinciale (e nazionale).
Un video che parla al mondo agricolo e a tutta la comunità, a partire dalle scuole.
“Abbiamo voluto raccontare per immagini il nostro settore primario. Un video che mettiamo a disposizione di cittadini e istituzioni –spiega Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia- per apprezzare la varietà di produzioni pistoiesi, per merito di 3200 aziende agricole che operano in pianura, collina e montagna”.
GUARDA IL VIDEO
[coldiretti pistoia]
Rimani aggiornato con le notizie della Montagna Pistoiese:
- Telegram: https://telegram.me/linealiberamontagnapistoiese
- Twitter: https://twitter.com/APistoiese
- Facebook: https://www.facebook.com/linealiberamontagnapistoiese