
MONTALE. La Pubblica Assistenza “Croce d’Oro Montale”, organizza per domenica 6 dicembre p.v. una gita sociale ai mercatini di Natale in Trentino nelle località di Rovereto e Riva del Garda.
Il programma
Ritrovo dei partecipanti, alle 6 nel parcheggio davanti al cimitero di Montale. Partenza in pullman g/t per Rovereto (Trento). Breve sosta lungo il percorso per la colazione. Arrivo a Rovereto.
I tradizionali mercatini di Natale sono allestiti nel centro storico di Rovereto e riuniscono, in un unico ambiente, le tradizioni tipiche del Trentino e quelle della natività e, quest’anno, anche quelle della Bielorussia, con prodotti artigianali e gastronomici locali unitamente a quelli dell’Ungheria.
Oltre ai mercatini natalizi nella città di Rovereto, meritano di essere visitati luoghi d’interesse storico-artistico fra cui: il Museo storico della guerra del 1915-18 ove è possibile vedere i numerosi reperti bellici della prima guerra mondiale; il Museo d’arte moderna; il castello di Rovereto; la campana dei caduti i cui cento rintocchi ricordano, ogni sera, i caduti di tutte le guerre; la chiesa di S. Marco. Sosta per il pranzo.
Partenza per Riva del Garda che è posta sull’omonimo lago. In questa amena cittadina ubicata sulla riviera nord del lago oltre al magnifico lungolago meritano di essere visitati importanti monumenti quali: la chiesa dell’Inviolata; il Palazzo Pretorio; la rocca, fortezza sul lago del XII secolo circondata da canali con ponte levatoio; il Museo dell’Alto Garda; la cascata del Varano.
Al termine partenza per il rientro. Breve sosta durante il percorso per ristoro facoltativo. Rientro in serata.
La quota di partecipazione è di € 40 che comprende il viaggio in pullman g/t, colazione e assicurazione. Sono esclusi gli ingressi a musei e mostre. Pranzo libero. Si accettano fino a 45 prenotazioni.
La gita sarà effettuata con un minimo di 40 partecipanti. L’iscrizione alla gita è confermata con il versamento della quota di partecipazione o di un acconto, con saldo da versare al momento della gita. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla Croce d’Oro di Montale, via E. Nesti 2. Tel. 0573-55251.
[papi]