aido. NASCE IL GRUPPO QUARRATA-SERRAVALLE

Un unico gruppo per Quarrata e Serravalle
Un unico gruppo per Quarrata e Serravalle

QUARRATA-SERRAVALLE. [a.b.] I gruppi comunali Aido (Associazione italiana donatori organi) di Quarrata e Serravalle Pistoiese come da tempo in programma saranno accorpati nella nuova sezione Aido Gruppo intercomunale di Quarrata e Serravalle Pistoiese.

È quanto è stato deliberato il 22 luglio scorso durante l’assemblea tenutasi presso il “Parco Verde” a cui hanno preso parte oltre ai presidenti dei due gruppi comunali delegati dei rispettivi consigli direttivi, Marco Campominosi (Quarrata) e Alessandro Bonacchi (Serravalle Pistoiese) anche il presidente provinciale Aido Alessandro Bonanno.

Marco Campominosi
Marco Campominosi

La nuova sezione avrà come sede via Bocca di Gora e Tinaia 67 presso la Cri di Quarrata e il consiglio direttivo del nuovo gruppo oltre ai membri dell’odierno gruppo comunale di Quarrata vedrà l’ingresso dell’attuale presidente di Serravalle Pistoiese Alessandro Bonacchi come vicepresidente coadiuvato da Fabiola Ulivi.

“Tutto questo – si legge nel verbale della assemblea – con il fine di ottimizzare le risorse e potenziare i gruppi comunali nella loro funzione di sensibilizzazione sull’importanza della donazione. L’associazione esce da questo incontro rafforzata e con la consapevolezza che da oggi prende vita un nuovo gruppo che per numero di iscritti è il secondo in provincia di Pistoia”.

Ulteriori aspetti burocratici, come ad esempio le assicurazioni, saranno discusse nel primo consiglio del nuovo gruppo intercomunale che si svolgerà a settembre.

Print Friendly, PDF & Email