AL “BELVEDERE” LE FESTIVITÀ DEL NATALE CATTOLICO, ARMENO E ORTODOSSO

Lo chef russo Anton Eremin
Lo chef russo Anton Eremin

MONTECATINI. La tradizione e il ricordo del Natale Cattolico del 25 dicembre, Armeno del 6 gennaio  e Ortodosso del 7 gennaio, che hanno promosso la Città di Montecatini Terme anche a “Christmas Town”, sono stati festeggiati con varie esibizioni e dallo straordinario concerto, nello scenario dei saloni del Belvedere, degli artisti russi; Anastasia Goncharova al pianoforte, la soprano Elena Kalashnik, il baritono Dimitri Rodionov e la soprano lirico Vera Ryzhova, fra l’altro vincitori di vari premi musicali internazionali,  e hanno incassato il plauso, manifestato da continui battimano degli ospiti. Come da folclore non è mancata l’esibizione finale con O’ Sole Mio… Il tutto ben organizzato da Oxana Pustovaya di Primastrada.ru.

Gli artisti russi al Belvedere
Gli artisti russi al Belvedere

In occasione del Natale Ortodosso, con la presenza di ospiti russi e italiani,  si esibiranno ancora oggi, 6 gennaio, alle 20 per poi dar seguito alla cena di gala, sempre nei saloni del Belvedere.

Il successo degli eventi del Natale di fatto unisce Italia e Russia e offre un meraviglioso esempio di interreligiosità cristiana.

Non sono mancate, e continuano, le competizioni dell’arte culinaria fra la Valdinievole e la Russia dove il noto chef russo, più volte visto nei programmi tv, Anton Eremin sta dando il meglio con i suoi assaggi, così come sono presenti attività per allietare il soggiorno dei bambini.

Anche i colori della Maremma sono presenti nelle sale dell’Hotel dove espone, con alcune opere, la pittrice Rosy Spoto con i suoi quadri contemporanei realisti.

E tanto altro che si può leggere su www.montecatiniterme.ru.

[hotel belvedere]

Print Friendly, PDF & Email