PISTOIA. Domani, giovedì 29 ottobre la programmazione live del mese di ottobre si conclude calando un asso importante con i Norge. Definirli come Tribute Band dei Led Zeppelin è troppo diminutivo, loro hanno davvero una marcia in più rispetto alle altre Band, chi li conosce lo sa.
I Norge sono una band fiorentina capitanata dalla grande voce di Iacopo Meille, nonché frontman dei Tygers of Pan Tang e dei General Stratocuster and the Marshals in prossima uscita con il loro nuovo album che presenteranno in anteprima per la Toscana proprio al Santomato Live, venerdì 6 novembre.
Gli altri compagni di viaggio sono: Francesco Bottai chitarra elettrica, James Henry Downes basso, Alex Raimondi batteria e Luca Raddi tastiere, cori e armonica.
Sarà una serata tutta dedicata ai grandi successi dei Led Zeppelin ed in apertura ci saranno i Drones la nuovissima Tribute Band dei Muse che sta partecipando alla 4ª edizione del Cbe Campionato Band Emergenti al Santomato Live.
I Norge sono nati nel 2007 con il preciso intento di far rivivere le emozioni e l’energia del concerto dei Led Zeppelin. Non una sterile emulazione, quanto più una rilettura basata però sulla condivisione dello stesso approccio emotivo alla musica ed in particolar modo del blues che, come per quasi tutte le grandi band rock inglesi degli anni 70, è alla base del sound della band di Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones e John Bonham.
Preparatevi a chiudere gli occhi e a essere catapultati alla Earls Court nel 1975 o al Fillmore East nel 1969 e a lasciarvi ora cullare dalla struggente melodia di Babe, I’m Gonna Leave You per poi essere scossi dalla potenza di Black Dog e Heartbreaker ed emozionarvi a brani meno noti come Dancing Days o The Rover.
Siate pronti a riscoprire una band davvero unica che ha dettato le regole del gioco non solo musicalmente, ma dell’intera industria discografica e che non ha “soltanto” scritto veri inni generazionale come Stairway to Heaven o Whole Lotta Love!
[comunicato]