AL VIA IL RINNOVO DEI PERMESSI DI TRANSITO E SOSTA IN ZTL E SETTORE RESIDENTI PER L’ANNO 2021

Il pagamento dovrà avvenire entro il 10 gennaio

Il Cartello Zona Traffico Limitato

PISTOIA. Nei giorni scorsi la Polizia Municipale ha inviato i bollettini per rinnovare i permessi di transito e sosta in Zone a Traffico Limitato, Centro Storico e Area Pedonale Urbana – ZTL, CS e APU — e nei settori di sosta residenti per l’anno 2021.

I titolari di autorizzazione permanente ZTL e settori residenti riceveranno, quindi, direttamente al proprio domicilio il bollettino di pagamento prestampato e le informazioni utili al rinnovo. La scadenza per il pagamento è fissata per il 10 gennaio 2021.

Tutti coloro che saranno in regola con i pagamenti e manterranno i requisiti previsti per il rilascio dei permessi, potranno continuare a utilizzare il contrassegno del 2020 fino al prossimo 28 febbraio, data entro la quale riceveranno direttamente a casa il nuovo contrassegno anno 2021.

Diversa la procedura relativa alle autorizzazioni ZTL categoria 3, categoria 7 e categoria 9 per le quali, analogamente agli anni passati, il rinnovo dovrà essere effettuato direttamente all’ufficio Permessi, previo appuntamento, entro il 28 febbraio.

Ai titolari di autorizzazione ZTL categoria 2 – garage – non sarà spedito il nuovo contrassegno in quanto, per tale categoria, non è più previsto l’obbligo di esposizione; una volta effettuato il pagamento della tariffa indicata sul bollettino, l’autorizzazione sarà prorogata d’ufficio a tutto il 2021.

I permessi temporanei o provvisori mantengono la loro validità sino alla data riportata sui medesimi, senza alcuna proroga automatica.

Per informazioni, l’ufficio Permessi della Polizia Municipale – via Sandro Pertini 679 — è aperto, su appuntamento, il lunedì e venerdì dalle 15 alle 18 e il mercoledì dalle 9 alle 12. È possibile chiamare il numero 0573 371981 il martedì dalle 15 alle 18; e-mail: ztl@comune.pistoia.it

[comune di pistoia]

Print Friendly, PDF & Email