La Prima Festa dei Circoli Arci di Agliana si terrà tutti i martedì di luglio
AGLIANA. Martedì 9 luglio parte la Prima Festa dei Circoli Arci di Agliana che proseguirà per tutti i martedì. “L’abbiamo chiamata Voglia d’Incontr’arci — dichiarano gli organizzatori — perché vuole essere un luogo di incontro dove le persone potranno trovarsi per mangiare e divertirsi, ma anche per parlare, discutere, confrontarsi, condividere ideali”.
La festa sarà organizzata al Circolino Arci di San Niccolò, nel giardino che guarda Piazza Michelucci.
“È una festa semplice — continuano gli organizzatori -—con cibo tipico delle feste paesane, pastasciutta, grigliata, panzanella, tutto interamente realizzato dai volontari e dalle volontarie con prezzi accessibili”.
La prima serata di martedì 9 luglio sarà organizzata con la Ristopizza Lion ed uno spettacolo di magia per liberare la mente e tornare un po’ bambini.
Martedì 16 il menù prevede pasta all’amatriciana e grigliata, martedì 23 sarà la serata della pastasciutta antifascista in collaborazione con Anpi Agliana e libera. Martedì 30 avremo panzanella e grangrigliata.
“Non mancheranno cultura e divertimento — concludono gli organizzatori — con la presentazione del libro di Vannino Chiti Dare un’anima alla Sinistra (16 luglio), le lettura dedicate a Giacomo Matteotti (23 luglio) e chiusura in musica il 30 luglio con le canzoni di Battisti e Bennato e i cocktails dei volontari.
Ogni martedì, per il primo ciclo di Arte sotto il Gelso il graphic designer aglianese Emo Risaliti esporrà alcune delle sue opere. E non dimentichiamo che tutti i martedì ci saranno i bomboloni. Vi aspettiamo numerosi e numerose”.
Per la cena è necessario prenotare ai numeri Lucia 3290660586 Fabrizio 3335328087 Giovanni 3382250933