ALANIS MORISSETTE APRE IL PISTOIA BLUES 2018

Alanis Morissette

PISTOIA. Dopo 6 anni di assenza Alanis Morissette torna in Italia con un concerto unico ed indimenticabile al Pistoia Blues Festival in Piazza Duomo.

Si apre infatti domani alle 21,30 la 39ª edizione della manifestazione promossa dall’associazione BluesIn e dal comune di Pistoia. Tra le cantautrici più apprezzate nel panorama internazionale la popstar di origini canadesi, accompagnata dalla sua band di musicisti porterà sul palco di piazza Duomo il meglio del suo repertorio. In Italia nell’ambito del tour europeo la cantante si esibirà stasera anche a Roma e a Milano (il 25 luglio).

In scaletta ci sono brani indimenticabili che l’hanno resa celebre come “Ironic”, “All I Really Want”, You Oughta Know”, “Hand In My Pocket” ma anche “21 Things I Want in a Lover”, “Forgiven” , “Woman Down”, “You Learn” e “Mary Jane”.

Alanis Morissette ha conosciuto il successo mondiale nel 1995 con l’album “Jagged Little Pill”. Da allora, la cantautrice canadese ha vinto 14 Canadian Juno Awards, 7 Grammy (e ottenuto ulteriori 14 nomination), e venduto oltre 60 milioni di dischi.

La musicista è stata inoltre inserita nel 2015 nella Canadian Music Hall of Fame, e si dedica a numerosi progetti di beneficenza e ad organizzazioni umanitarie come Equality Now, Music Relief e UN Global Tolerance.

Il suo ultimo lavoro, “Havoc and bright lights” è stato pubblicato nel 2012.

Attualmente, Morrissette è impegnata nella registrazione del suo prossimo album, che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

Info: www.pistoiablues.com

fPistoiaBlues – Info: 0573 994659

[Andrea Balli]

Print Friendly, PDF & Email