ALBERGHIERO, STUDENTI PROTESTANO PER I MANCATI LAVORI ALL’ISTITUTO

Lo striscione degli studenti
Lo striscione degli studenti

MONTECATINI. Blocco studentesco protesta contro i mancati lavori all’istituto Alberghiero Montecatini.

“Scuole fatiscenti, pagano gli studenti”. Questo il testo dello striscione affisso sabato scorso, 24 settembre, dai ragazzi del Blocco Studentesco, movimento studentesco di CasaPound Italia, per denunciare le problematiche emerse a soli pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico.

Molti i problemi nel mirino della protesta, come le infiltrazioni di acqua che hanno bloccato il normale svolgimento delle lezioni o la chiusura della terza sede dell’istituto Alberghiero a causa di un mancato progetto per la costruzione dei laboratori e della ristrutturazione del tetto non ancora avvenuta.

“È inammissibile che un istituto che doveva essere rimesso a norma da oltre un anno venga chiuso per la mancanza di un progetto nonostante la presenza di fondi già stanziati – commenta il gruppo in una nota – è inoltre inaccettabile che le istituzioni non si muovano per risolvere questa situazione. Pertanto chiediamo un intervento di Provincia e Comune per risolvere celermente tutti i problemi degli edifici, considerato che loro dovrebbero quantomeno garantire un luogo sicuro in cui poter svolgere le lezioni”.

[casapound valdinievole]

Print Friendly, PDF & Email