ALLA FERRUCCIA TORNA LA “FESTA BELLA”

Ferruccia di notte
La Ferruccia di notte

QUARRATA. [a.b.] Torna la “Festa Bella” alla Ferruccia, dieci giorni tra sacro e profano in onore di Sant’Antonio da Padova. Una festa che nasce come tradizione religiosa, ma che offre anche eventi di carattere laico.

La festa che ha il patrocinio dell’amministrazione comunale si svolgerà nel centro della frazione dal 5 al 14 giugno.

Ad aprire gli appuntamenti – venerdì 5 alle ore 21 – ci sarà il vescovo di Pistoia monsignor Fausto Tardelli che celebrerà i nella chiesa dei Santi Filippo e Giacomo a Ferruccia la S. Messa inaugurale intrattenendosi poi con i fedeli per un momento di convivialità.

Il giorno successivo –sabato 6 giugno – (in contemporanea con la Finale di Champions League Juventus-Barcellona) – torna in piazza della Chiesa – l’iniziativa enogastronomica “Ferruccia a Tavola”. Per la cena sarà proposto il seguente menù: antipasto toscano, penne al ragù e mezze maniche del contadino; arista e coniglio in porchetta; spinaci; dolce, acqua e vino).

Domenica 7 giugno nel pomeriggio dopo la Messa ci sarà la processione del Corpus Domini. Durante la serata è previsto il concerto della band “Isola di Uait” e la presentazione di un demo su “Un hobby particolare: costruirsi e coltivare bonsai”.

Già disponibili gli opuscoli con il programma
Già disponibili gli opuscoli con il programma

Programma

  • Lunedì 8 giugno, ore 21 la scuola dell’infanzia “Sacro Cuore” presenta il saggio di fine anno “Il Carnevale degli animali” e “Come un pittore
  • Martedì 9 inizia alle ore 19 il torneo giovanile di calcio (2002-2005) e alle 21 la sfida a suon di dolci “La prova del cuoco”: sono previste squadre composte da 4-6 concorrenti che senza poter utilizzare strumenti elettrici dovranno realizzare nel tempo massimo di 45 minuti un dolci “a fantasia”(per informazioni e iscrizioni rivolgersi entro il 3 giugno al 339-4300638 – Daniela oppure presso il negozio Baroncelli)
  • Mercoledì 10 giugno alle 21 torneo di burraco e lo spettacolo “Shrek 2” e “Senza ritegno” proposto dai genitori dei bambini frequentanti la scuola dell’infanzia
  • Giovedì 11, ore 20,30 Apericena sotto le stelle (buffet e bevuta a 7 euro) e serata di musica anni 90 con il dj Set Never Land
  • Venerdì 12 giugno alle 19 apertura della pizzeria presso il Circolo Mcl; alle 21 S. Messa del Sacro Cuore celebrata da Monsignor Fausto Tardelli e alle 22 la corsa dei ciuchi
  • Sabato 13, alle 19 apre la pizzeria e alle 21 a cura del Gruppo Giovani si terrà lo spettacolo “La Corrida-Dilettanti allo sbaraglio” (saranno premiati i primi tre classificato)
  • Domenica 14 giugno nel pomeriggio dopo la S. Messa ci sarà la processione di Sant’Antonio e alle 21 lo spettacolo danzante con i “Cabiria”.
Print Friendly, PDF & Email