ALLA GUALCHIERA OPEN WEEK PER PROVARE CORSI DI TEATRO E DI BODY AWARENESS

I corsi alla Gualchiera

MONTEMURLO. Un’intera settimana, fino al 5 ottobre, per provare gratuitamente i nuovi corsi proposti dal centro culturale La Gualchiera (via del Carbonizzo 9-11) in collaborazione con il Comune.

Le prime prove aperte si svolgeranno oggi mercoledì 2 ottobre. Si parte alle ore 17 (su richiesta degli interessati) con la lezione di prova del corso di teatro per bambini.

Si tratta di un percorso annuale, da ottobre a giugno, con spettacolo finale. Un incontro pomeridiano settimanale di un’ora. Il percorso di incentrerà sulla creatività personale e di gruppo, sulla comunicazione e fiducia reciproca, per uno sviluppo armonico delle potenzialità dei bambini.

Sempre oggi dalle ore 18,30 alle 19,30 oppure dalle 19,35 alle 20,35 si svolgerà invece la lezione di prova di body awareness, una pratica che fonde elementi dello yoga a esercizi mirati di rafforzamento e tonificazione muscolare e consapevolezza corporea.

Si tratta di un percorso annuale, da ottobre a giugno, con un incontro serale a settimana di un’ora. Infine alle ore 21,15 si svolgerà la prova del corso di teatro per adulti. Anche questo corso ha durata annuale con un incontro serale a settimana di due ore attraverso l’esplorazione delle tecniche teatrali, di giochi ed esercizi propedeutici all’andare in scena per creare un gruppo che si ascolta, collabora e si diverte nella creazione di uno spettacolo finale.

Per maggiori informazioni e per fissare altre prove gratuite basta scrivere a gualchiera@gmail.com

[masi — comune di montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email