«Credo in ciò che faccio e il mio obbiettivo è quello di portare un cambiamento sociale. Obbiettivo arduo? Forse! Ma, come ho detto, il mio cammino è uno, e voglio percorrerlo con tutto il mio team e tutte le persone che mi appoggeranno e crederanno in me»
QUARRATA. L’attività di Rebecca Bessi, giovane imprenditrice e conduttrice, che nella prima puntata del suo format ha intervistato il professor Vittorio Sgarbi, ha visto la sua inaugurazione presso la Villa Medicea La Magia, una struttura risalente al 1320 successivamente acquistata da Francesco I de’ Medici.
Rebecca afferma: «Ho imparato in tenera età che bisogna lottare continuamente per ciò in cui crediamo; purtroppo o per fortuna ci è concessa solo una vita, almeno qua e adesso.
Così ho perseguito i miei obiettivi, abbattendo ogni ostacolo che fino ad oggi mi impedisse di avanzare ed è così che proseguirò».
«Spesso non è semplice, ti senti confinato fra le quattro mura della tua mente, il posto più difficile dove trovare la via di uscita. Ma la forza è questo, riuscire in ciò che poteva sembrare impossibile. Fermarsi rende la vita lineare, ma spesso negli occhi di chi incontro posso rispecchiare linearità».
L’uomo è fatto per evolversi – aggiunge – e non per far parte di numerose e mutevoli relazioni di potere in cui è inserito è plasmato, in primo luogo, in qualità di corpo.
«Ci dimentichiamo strada facendo di ciò che volevamo, e so molto bene che gli eventi ci mutano e ci muteranno, ma abbiamo bisogno di unione non di superficialità».
Rebecca conclude: «Credo in ciò che faccio e il mio obbiettivo è quello di portare un cambiamento sociale. Obbiettivo arduo? Forse! Ma, come ho detto, il mio cammino è uno, e voglio percorrerlo con tutto il mio team e tutte le persone che mi appoggeranno e crederanno in me».
Sponsor dell’evento alla Màgia sono stati: Brandini Spa, Nerini, Conad, Rossecorsemoto, Alternativetattooshop, L’ottico, TabaccheriaTimeOut.
Immagini della serata