QUARRATA. [a.b.] Un nuovo appuntamento per la rassegna “La Magia della Musica” a Quarrata. Domenica 15 febbraio alle ore 16 nel salone affrescato di Villa La Magia sarà presentato da Daniele Bonaventura (bandoneon) lo spettacolo “Sacro & Profano”.
“È un viaggio sonoro che si snoda in una sequenza di struggenti suggestioni emotive, caratterizzate da una toccante personalizzazione esecutiva, insita del ritrovarsi da solo con il proprio strumento.
Durante il concerto ci si ritrova, pertanto, nel mezzo di un “rito celebrativo”, creato dalla stesura di composizioni originali dello stesso bandoneista, che vanno da evocazioni di canti sacri a passi di danza di sapore mediterraneo, cogliendo quel velato pathos, quell’impercettibile malinconia, che donano alle trame talune nuances chiaro-scurali.
Il polistrumentista marchigiano sviluppa il suo lessico, attraversando stralci di musica contemporanea, con lo sguardo fisso sulla strada da percorrere e consapevole dei propri mezzi, che lo portano ad esaltarsi sia con piccoli strumentini a percussione e a fiato, sia con il suo strumento per eccellenza: il bandoneon.
Alla fine del concerto sarà offerto a tutti i partecipanti una degustazione di tea e di torte preparate dalle cuoche della mensa comunale. Il concerto è riservato a 100 spettatori. Ingresso concerti Euro 10.00 – posto unico non numerato.
Per info: Comune di Quarrata – Tel. 0573 774500 – 771408 – www.villalamagia.com.