PISTOIA. La Giovanisì Factory Pistoia rinnova il suo appuntamento mensile con un incontro che si terrà oggi, sabato 29 novembre, dalle 18 alle 20, nei locali della biblioteca San Giorgio sul tema del co-working, ossia la condivisione di un ambiente di lavoro.
L’incontro avrà inizio con una panoramica su alcune pratiche di innovazione sociale, caratterizzate da una forte componente di partecipazione.
Per trattare il tema del giorno, la Giovanisì Factory Pistoia ha intercettato una rete di ragazzi che si è creata intorno allo Spazio Giovani.
In particolare, saranno presenti i ragazzi di “Lotrek”, un gruppo di 16 giovani che ha sviluppato un co-working decidendo di prendersi la responsabilità di un progetto imprenditoriale.
Da “Lotrek” è nato “Coworkare”, un’associazione che si occupa di diffondere la cultura digitale sul territorio e di promuovere la condivisione di spazi di lavoro tra professionisti.
Inoltre durante la serata verrà presentata una “app” dedicata allo Spazio Giovani Al Kalè, sede della Giovanisì Factory Pistoia, frutto del lavoro dei giovani del co-working “Lotrek”.
Alla serata parteciperà anche la referente dello sportello mobile provinciale del progetto Giovanisì Annarita Naselli che terrà un focus sulle opportunità presenti sul co-working all’interno del progetto Giovanisì-Regione Toscana.
Inoltre, per tutta la durata dell’evento, sarà presente il corner informativo della Giovanisì Factory Pistoia dove il referente Bruno Naselli presenterà le attività della Giovanisì Factory Pistoia e sarà disponibile per eventuali informazioni.
[balloni – comune pt]