ALLA SAN GIORGIO UN LABORATORIO CREATIVO SULLE FIABE

download (1)PISTOIA. Domani venerdì 3 aprile alle 17 negli spazi della biblioteca dei ragazzi si chiude il “Laboratorio d’immaginazione per adulti, con la passione e la curiosità per i libri che nutrono la parte bambina di ognuno di noi” curato dall’artista Lucia Mazzoncini.

Il tema dell’incontro sarà Cenerentola e le altre, motivo per cui a ogni partecipante verrà chiesto di portare una scarpa.

Durante l’incontro i corsisti sperimenteranno il processo creativo che porta l’artista e l’illustratore a creare i libri. In tale occasione, è inoltre previsto un laboratorio tematico anche per i bambini, che si svolge parallelamente all’incontro con gli adulti. Nella fase finale di ogni appuntamento è previsto un momento di condivisione fra i due gruppi.

In compagnia dei personaggi delle fiabe, nel corso del laboratorio si incontrano gli albi illustrati più belli che raccontano le storie della nostra tradizione, fino a scoprire, passo dopo passo, libro dopo libro, opere magiche in cui l’originalità e l’immaginazione degli artisti hanno una portata rivoluzionaria, sia per i bambini che per gli adulti.

È consigliata la prenotazione telefonica chiamando il numero 0573 371790 nell’orario di apertura dei servizi della biblioteca San Giorgio (lunedì 14-18:45, dal martedì al sabato 9-18:45)

[balloni – comune di pistoia]

Print Friendly, PDF & Email