ALLA VILLA MEDICEA LA MAGIA LA PRIMA NAZIONALE DI DANIELE BONAVENTURA

daniele-di-bonaventura-

QUARRATA. Domani domenica 26 gennaio, alle ore 16.00, alla Villa Medicea La Magia, per il ciclo “La Magia della Musica”, Daniele Bonaventura, proporrà in prima nazionale “Ricercare”. Si tratta di un concerto al clavicordo, antico strumento musicale a corde dotato di tastiera, diffuso in Europa prevalentemente tra il XIV secolo al XVII secolo.

“Molti anni fa – afferma Daniele Di Bonaventura – m’innamorai di questo magnifico strumento e per molto tempo pensai che se avessi avuto un Clavicordo avrei potuto esprimermi come se avessi tra le mani uno strumento a corda tipo Liuto o Oud. Da pianista ho sempre amato gli strumenti a corda e questa sarebbe stata la soluzione per poterne suonare finalmente uno attraverso una tastiera.

Dopo essermelo fatto costruire (su una copia del 1750) mi immersi per intere notti consecutive nel mio studio a suonare e a improvvisare fino all’alba, ricercando sempre qualcosa di nuovo e di diverso”.

Ingresso euro 10 per posto unico non numerato..

I biglietti possono essere acquistati all’ufficio cultura del Comune di Quarrata, presso la biblioteca comunale Michelucci (orario da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì, martedì, giovedì e venerdì, anche di pomeriggio dalle 14 alle 19), tel. 0573 774500.

[comune di quarrata]

Print Friendly, PDF & Email