Emessa anche una allerta gialla per rischio idrogeologico. Possibili nevicate in Appennino a quote attorno a 1200 metri
FIRENZE. È stata emessa dalla sala operativa della Regione Toscana una allerta arancione per mareggiate e vento forte fino a questa sera e dalle 18 di domani giovedì 21 novembre fino alla mezzanotte sulla costa centrale, Arcipelago, Valle del Reno e Alto Mugello e una allerta gialla sul resto della Regione. Sempre dal tardo pomeriggio di oggi è prevista una allerta giallo per rischio idrogeologico sulla Toscana nord ovest fino alla mezzanotte di domani giovedì 21 novembre
Allerta gialla anche per raffiche fino a 100-110 km/h sul litorale, 120 km/h in Arcipelago; fino a 60-80 km/h sulle zone interne. Domani rapido incremento dei venti da ovest/sud-ovest a partire dalla tarda mattinata fino a venti molto forti in serata; raffiche fino a 100 km/h sul litorale e rilievi appenninici e zone sottovento e Arcipelago; fino a 60-80 km/h sulle zone interne. Rotazione a Maestrale e graduale attenuazione nella giornata successiva.
Domani saranno possibili deboli nevicate in Appennino a quote attorno a 1200 m con quota neve in aumento dal pomeriggio.