DANIELE VARANINI OPERA PRIMA

L’invito
L’invito

PISTOIA. Sabato 11 ottobre alle ore 17:30, presso Lo Spazio di via dell’ospizio, verrà presentato il libro di poesie di Daniele Varanini “Vivo” (Pezzini editore, 2014, p. 80, euro 12,00).

L’autore dialogherà con Fabio Flego, direttore della collana “Pagine d’arte e letteratura. Nuova serie” (presso la quale è uscito il volume) e Ilaria Minghetti che ha prefato la raccolta poetica.

Daniele Varanini è un medico e Vivo è la sua opera prima letteraria. La sua poesia nasce dall’esigenza di riflettere sulle tante realtà della vita, di capire, di comunicare. Come uomo incontra il dolore, l’incertezza, la gioia, la speranza e tutto questo diviene anima della sua poesia.

Varanini ricerca con i versi un ordine interiore e un’armonia con tutto ciò che è parte della sua vita, guidato dalle emozioni alle quali riconosce egli stesso una potenza senza fine. In Vivo si intrecciano realtà autobiografiche, riflessioni sociali, interrogativi universali, in una continua danza nella quale la forza di vivere è energia costante. (Ilaria Minghetti)

Info: Lo Spazio – tel./fax 0573/21744 – lo-spazio@libero.itwww.lospaziodiviadellospizio.sitiwebs.com.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email