alloggi erp. BANDO PER L’UTILIZZO TEMPORANEO: LA SCADENZA IL 15 APRILE

Le case popolari delle Fornaci

PISTOIA. C’è tempo fino a lunedì 15 aprile per rispondere all’avviso pubblicato dal Comune per assegnare, in utilizzo autorizzato, alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) che si renderanno disponibili nel territorio comunale. Si tratta di abitazioni che verranno conferite in via temporanea a nuclei familiari che hanno necessità di risolvere, in via emergenziale, il proprio disagio abitativo.

Una volta esaminate le domande pervenute, quelle ammesse saranno inserite in una graduatoria che sarà pubblicata entro il 30 giugno 2019. La graduatoria avrà validità annuale e sostituirà quella attualmente vigente.

Prima della scadenza della graduatoria attuale, e comunque entro il prossimo 15 aprile, chi non avesse beneficiato dell’assegnazione dell’alloggio temporaneo, ma permanesse in una situazione di disagio abitativo, dovrà presentare una nuova domanda aggiornando gli elementi utili alla valutazione.

L’avviso, nel quale sono indicati requisiti, documentazione necessaria e modalità di formazione e pubblicazione della graduatoria annuale, è disponibile, insieme al modello di domanda, sul sito internet istituzionale all’indirizzo www.comune.pistoia.it, oppure può essere ritirato all’Ufficio Relazioni con il Pubblico in piazza del Duomo (telefono 800 012146), aperto da lunedì a venerdì (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18) e il sabato (dalle 9 alle 13); al servizio personale e politiche di inclusione sociale in via Capitini 7 (telefono 0573.371400) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì (dalle 9 alle 12.30), martedì e giovedì (dalle 15.30 alle 17.30); al Centro Interculturale in via dei Macelli 11 (telefono 0573.371368 oppure 0573.371369) il lunedì e venerdì (dalle 8.30 alle 12.30), il martedì (dalle 8.30 alle 17.30) con orario continuato, il giovedì (dalle 8.30 alle 14.30); alla Spes (portineria) in via del Villone 4 (telefono 0573. 50421) lunedì, martedì e venerdì (dalle 9 alle 12.30), mercoledì (dalle 9 alle 13), giovedì (dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17).

La domanda, compilata e con i documenti richiesti, dovrà essere presentata insieme a una marca da bollo da 16 euro, al protocollo del Comune oppure inviata a mezzo raccomandata A.R. o tramite pec all’indirizzo: comune.pistoia@postacert.toscana.it.

Non saranno ammesse nella graduatoria domande incomplete.

Per ulteriori chiarimenti sull’avviso e per la compilazione della domanda è possibile prendere un appuntamento con il personale del servizio personale e politiche di inclusione sociale chiamando il numero 0573.371400.

 [comune di pistoia]

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