ALLUVIONI, AFFOLLATO SOPRALLUOGO SUI FIUMI

Sopralluogo ai fiumi della Piana
Sopralluogo ai fiumi della Piana

QUARRATA. [a.b.] Ieri mattina, assieme al Dirigente responsabile per il rischio idraulico della Regione Toscana, dott. Giovanni Massini e con i Comitati della Caserana per il rischio idraulico, il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti ha eseguito alcuni sopralluoghi sui torrenti Ombrone, Stella e Quadrelli.

“Abbiamo evidenziato al dott. Massini – ha dichiarato il sindaco – le criticità presenti sul nostro territorio, sollecitando tutti quei lavori necessari a mitigare il rischio idraulico e chiedendo di ridurre al massimo i tempi per la messa in sicurezza”.

Sull’incontro svolto – voluto dai comitati civici e da Legambiente – intanto è stata programmata per lunedì prossimo una conferenza stampa. “Sono tutti a discutere sull’argine dell’Ombrone – ha detto Daniele Manetti – e per fortuna non è cascato di sotto o dentro qualcuno!”.

Si è trattato di una riunione tecnica sul campo che è servita anche a fare il punto della situazione dopo le alluvioni dei giorni 30 e 31 gennaio e 10-11 febbraio scorsi. Tra le problematiche segnalate ci sono state quelle relative agli scasci sul torrente Ombrone e sul torrente Stella.

andreaballi@linealibera.it

Print Friendly, PDF & Email