alopecia. VIVERE A COLORI CON ASAA ONLUS

Vivere-a-coloriPIACENZA. Domenica 5 giugno si terrà a Piacenza la consueta giornata annuale dedicata alle famiglie organizzata da Asaa Onlus-Associazione Sostegno Alopecia Areata.

Vivere a Colori si propone di dipingere di energie positive l’esperienza dell’alopecia, creando, attraverso l’incontro e la condivisione, frange di arcobaleno tra le ombre e le nuvole che spesso la patologia comporta. L’incontro è aperto a tutte le famiglie che convivono con l’alopecia di un figlio o una figlia di qualsiasi età, ai loro amici e alle loro amiche. Durante la giornata verranno proposte attività psico-educative e ludiche e per i bambini e le bambine, coccole agli animali, giro a cavallo e caccia alla volpe.

L’evento è una delle principali iniziative del Progetto Asaa Famiglie e Minori, che nasce per dare sostegno a tutte le famiglie che convivono con l’alopecia di un figlio. Ciò avviene attraverso i gruppi di auto mutuo aiuto, presenti sui social, e con incontri vis à vis. Tali incontri, aperti a tutti, con o senza alopecia, sono finalizzati a trovare insieme altre chiavi di lettura e attivare le risorse necessarie a fronteggiare l’alopecia di un/una minore.

Sono giornate in cui si condividono vissuti, si partecipa ad attività di gruppo alla presenza di professionisti e, soprattutto, ci si diverte, facendo circolare emozioni e pensieri positivi. Sono momenti importanti in cui è possibile sperimentare la normalità dell’essere senza capelli.

L’incontro si svolgerà dalle 10 alle 18 alla Cascina Bosco Gerolo, Loc. Gerolo Roveleto Landi – Rivergaro (Pc). Pranzeremo insieme con prodotti tipici piacentini e formaggi della cascina. Menù adulti 26 €, menù bimbi 15 €.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 24 maggio, via email comunicando alla casella di posta elettronica alessandranicole@libero.it, il numero partecipanti, l’età dei bambini e delle bambine ed eventuali allergie alimentari.

Scarica: Vivere-a-colori

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email