ALTRI 22 MIGRANTI IN PROVINCIA DI PISTOIA

Migranti
Migranti

PISTOIA. Sono giunti questa mattina (12 agosto – n.d.r.) provenienti da Reggio Calabria, 22 migranti di varie nazionalità assegnati a questa Prefettura in attuazione del piano straordinario di distribuzione, relativo alle province della Regione Toscana, per la gestione degli stranieri che sbarcano, in numero sempre crescente, sulle coste dell’Italia meridionale.

La prima assistenza è stata garantita grazie all’intervento coordinato dalla Prefettura che ha visto impegnate le associazioni di volontariato e la Questura. Saranno ospitati presso la struttura di accoglienza, del Consorzio per la Cooperazione e la Solidarietà (Co&So), ubicata nel Comune di Pistoia, in virtù della convenzione stipulata con la prefettura Utg di Pistoia in attuazione dell’accordo Stato-Regioni ed Enti Locali del 10 luglio 2014.

Già questa mattina sono iniziati gli accertamenti sanitari presso le strutture ambulatoriali dell’Asl n.3 di Pistoia e, a seguire, verranno effettuate anche le procedure di foto segnalamento da parte della Questura. A questi cittadini stranieri – in quanto richiedenti protezione e asilo – verrà garantita l’accoglienza in virtù delle convenzioni internazionali siglate dal nostro Paese.

[prefettura pistoia]

 

Print Friendly, PDF & Email