“AMARCORD. IL GABBIONE PIEVARINO”

La locandina
La locandina

PIEVE A NIEVOLE. [a.b.] Dopo oltre 40 anni torna a Pieve a Nievole, “Il calcio nel Gabbione”.

Da venerdì 17 a domenica 19 compresi in piazza XXVII Aprile, si daranno battaglia 12 squadre sfidandosi “chiusi in gabbia” in un torneo esilarante che sabato e domenica sarà accompagnato anche da attività per bambini e dalla possibilità di cenare al chiaro di luna grazie ai commercianti di via Matteotti.

“Un tuffo nel nostro passato più recente, nei nostri ricordi e nelle nostre tradizioni, anche culinarie” afferma il sindaco Gilda Diolaiuti.

Il torneo di calcio a 3 è organizzato dagli assessorati allo sport e alle politiche giovanili e dalle associazioni sportive dilettantistiche.

Ecco il programma completo

Venerdì 17 luglio, inizio torneo alle ore 20,30 in piazza XXVII Aprile, fasi a gironi

Sabato 18 luglio, dalle 18 alle 19 triangolare tra scuole di calcio e ragazzi Saharawi (Uc Giovani via Nova; Alta Valdinievole, ragazzi del Saharawi); dalle 10,30 continua il torneo con le fasi a gironi; dalle 18 in poi ci sarà anche il mercatino artigianale e gastronomico, l’animazione per bambini in piazza a cura di “Alice l’animatrice” e la cena al “Chiaro di luna” a cura dei commercianti di via Matteotti.

Domenica 19 luglio, dalle 18:30 semifinali e finali del torneo di calcio in gabbia. Collateralmente dalle ore 18 in poi oltre al mercatino artigianale e gastronomico e alla cena a cura dei commercianti di via Matteotti ci sarà l’animazione in piazza a cura della “Sabry” e del “Mondo dello spettacolo” con i loro gonfiabili.

Per maggiori informazioni telefonare al numero 339-4988655 oppure al 0572-956325 (Ufficio Sport).

Print Friendly, PDF & Email