amianto & degrado. DA FDI-AN L’ALLARME SULL’AREA SPORTIVA “PISTOIA NORD”

Pistoia Nord, zona sportiva comunale con verde

PISTOIA. Un appezzamento di terra, di proprietà comunale, attualmente preda del degrado: stiamo parlando della zona “a verde” confinante con l’impianto gestito dalla società calcistica Pistoia Nord.

In particolare, tale area sembra costituire un concreto pericolo per le persone a causa delle lastre di amianto che vi si trovano in stato di abbandono e della totale incuria in cui versa.

Potrebbe essere riqualificata con investimenti di piccola entità. Proponiamo infatti la realizzazione di un giardino preposto allo sgambamento di cani o, più semplicemente, di un piccolo parco giochi per bambini.

L’area deve essere recuperata non solo perché pericolosa, ma anche al fine di essere maggiormente funzionale per tutta l’utenza dell’impianto sportivo che, in particolare il fine settimana, raggiunge numeri molto alti.

L’amministrazione comunale, da tempo, è a conoscenza della situazione disagevole che vivono settimanalmente le famiglie e, ad oggi, non ha dato risposte concrete. Noi mettiamo al centro della nostra proposta politica il cittadino che, anche in questa situazione, deve essere tutelato.

[cipriani – coordinamento fdi-an pistoia]

Print Friendly, PDF & Email