PISTOIA. Non prendete impegni: a vincere la calura estiva, intrigandovi (e raffrescando i vostri pensieri), penseranno gli Amici del Ceppo.
Venerdì 5 luglio, infatti, dalle ore 17.30 alla Biblioteca Medica Mario Romagnoli dell’Antico Spedale del Ceppo (ingresso Cup di Piazza Giovanni XXIII), l’Associazione Culturale Amici del Ceppo darà vita alla presentazione del libro di Maria Grazia Paolini Dabizzi La profezia del Tredicesimo Conte (editore Nicomp).
Presenti, per una chiacchierata con l’autrice, la giornalista Alessandra Chirimischi, che si occupa di medicina, narrativa e comunicazione sociale, e la psicologa Martina Taioli.
La prima indagherà le motivazioni che hanno spinto Paolini Dabizzi alla stesura del volume, la seconda spiegherà come scrivere un libro può cambiare la vita a chiunque, in questo caso a un’affascinante e curiosa signora.
Maria Grazia Paolini Dabizzi , già creatrice di moda per l’infanzia, si è scoperta scrittrice in età non più verdissima, viaggiando nei Paesi dell’Est Europa, imparando ad amare popolazioni e… vampiri, usi e costumi. Ha una fervida fantasia e una pagina sul social network Facebook, ove vi sono tutte le news del suo lavoro.
Attivissima anche nel volontariato, intrigherà i presenti con i suoi racconti, di vita e fantasia. Una presentazione letteraria da seguire tutta d’un fiato, giocata dalle tre donne sul ritmo e sulla suspense. Qualche anticipazione sull’opera, ma soprattutto un’illustrazione che porterà a leggere una storia con la esse maiuscola.
Per gli Amici del Ceppo, non nuovi a incontri di questo tipo, un altro bel momento di un’attività meritoria. L’appuntamento si concluderà con un brindisi beneaugurale all’autrice e a tutti coloro che avranno la sensibilità di parteciparvi.
Per ulteriori informazioni sull’attività degli Amici del Ceppo è possibile contattare i numeri telefonici 338 1006594 o 339 5084615.
[amici del ceppo pistoia]