La prima edizione dell’evento, giovedì 8 giugno, vedrà anche la presenza del Pm Leonardo De Gaudio, dell’avvocato Andrea Mitresi e della giallista Laura Vignali
PISTOIA. L’associazione Amici del Forteguerri presenta la prima edizione di «Alumni. Storie di vita». L’evento si terrà presso il Parco di Monteoliveto giovedì 8 giugno alle ore 21,15.
Apriranno la serata gli alunni del Liceo musicale con alcuni brani eseguiti dall’orchestra dei fiati dell’istituto.
A seguire, il Pubblico Ministero Leonardo De Gaudio, l’avvocato Andrea Mitresi e la giallista Laura Vignali parleranno di giustizia tra realtà e finzione, mentre il filosofo Roberto Presilla, la scrittrice Lavinia Mannelli e il dottore in ingegneria Pietro Francaviglia, accompagnato da Chat gpt, disquisiranno di intelligenza artificiale e umanità.
I dibattiti saranno alternati a performance dei musicisti Giulio Cecchi ed Emma Longo e delle attrici pistoiesi Monica Menchi e Irene Pagano.
Presentatore e moderatore della serata l’avvocato Luca Magni, anche lui ex alunno del Forteguerri.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione Amici di Montuliveto e patrocinato dal Comune di Pistoia, è a ingresso libero senza obbligo di prenotazione.
Per ulteriori info o adesione all’associazione: amicidelforteguerri@gmail.com