amministrative 2022. A LAVORO PER UNA LISTA COMUNISTA ALTERNATIVA E NON STAMPELLA DEL PD

Partito Comunista Pistoia: “Se non ora, quando? Appello alla unità dei Comunisti”. Mercoledì 9 febbraio assemblea al Circolo Garibaldi

Federazione Partito Comunista

PISTOIA. Tra non molte settimane Pistoia entrerà de facto nel vivo della campagna elettorale, una campagna elettorale che vedrà la destra cittadina giocarsi la riconferma dopo la clamorosa vittoria di 5 anni fa; dall’altra parte, il centrosinistra é perso nelle sue beghe interne e nelle lotte intestine al Partito Democratico.
Ma la questione non ci interessa per niente: centrodestra e PD, tanto sul piano locale quanto su quello nazionale, sono due facce della stessa medaglia!

Come del resto le tante, troppe, piccole organizzazioni formate da fuoriusciti dal PD che negli anni hanno badato al proprio orticello, aspettando le briciole di una politica che non sono mai riusciti ad influenzare.
Non vogliamo girarci troppo attorno. Come federazione di Pistoia del Partito Comunista stiamo lavorando per presentarci a queste elezioni, in modo da portare la voce dei Comunisti anche ad un livello più alto, dando seguito al lavoro che, pur con tutti i limiti del nostro piccolo Partito, abbiamo svolto sul territorio negli ultimi 5 anni.
Ma alle organizzazioni della frammentata area comunista, proponiamo di lavorare ad un percorso unitario, ad una lista Comunista che sappia porsi come alternativa e non come stampella del PD. Un soggetto politico che, ci teniamo a sottolinearlo, non esaurisca il suo compito con la tornata elettorale della prossima primavera, ma che si ponga davvero come punto di riferimento per il popolo Pistoiese.

Le nostre organizzazioni si trovano a distanze siderali a livello nazionale, dal punto di vista ideologico, politico e strategico, ma siamo certi che queste distanze si assottiglino però sul piano locale, quando a contare sono i temi concreti.
Sulla spinta dell’appello lanciato a livello nazionale da molti compagni e compagne di diverse organizzazioni, “ORA L’UNITA’ Per il Partito Comunista in Italia”, vorremmo provare a rendere Pistoia un avanguardia sul piano dell’unità dei comunisti coinvolgendo quanti più partiti, associazioni e singoli cittadini possibile.

Il minimo comune denominatore è semplice: invertire la tendenza dell’azione politica locale che ormai vive solo dello splendore dei suoi protagonisti, pronti a sfruttare Pistoia come trampolino di lancio verso palcoscenici più importanti. I nostri amministratori, siano essi di centro sinistra o di centro destra, hanno più volte dimostrato di farsi guidare nel loro agire politico non dal bene collettivo, ma dagli interessi di questo o quel gruppo di interesse che poi potrà portare voti in cascina alla tornata elettorale successiva.
E’ ora di dire BASTA! Ed è ora di farlo con un fronte il più ampio possibile di tutte quelle forze che a Pistoia sono stufe di vedere sempre le stesse dinamiche di azione politica che non portano mai a cambiamenti concreti per il Popolo!
Per questi motivi abbiamo convocato un assemblea presso il Circolo GaribaldiI in Corso Gramsci 52, per mercoledì 9 febbraio alle ore 21.

SOLO CHI VIENE DAL POPOLO PUÒ FARE IL BENE DEL POPOLO

[partito comunista pistoia]

Print Friendly, PDF & Email