amministrative 2022. LA SALUTE IN COMUNE: DISPARITÀ, UGUAGLIANZA O EQUITÀ? QUALE RUOLO PER L’EX OSPEDALE PACINI?

Mercoledì 8 giugno a San Marcello Pistoiese si terrà l’incontro promosso dalla associazione Zeno Colò con i candidati sindaco di San Marcello Piteglio e Pistoia e gli amministratori del comune di Abetone Cutigliano

La locandina

SAN MARCELLO PITEGLIO. Mercoledì 8 giugno alle 21 la sala parrocchiale do San Marcello Pistoiese ospita l’incontro “La Salute in Comune: disparità, uguaglianza o equità?”. Alla iniziativa organizzata dall’associazione Zeno Colò sono stati invitati i candidati a sindaco dei Comuni di San Marcello Piteglio e Pistoia oltre all’amministrazione comunale di Abetone Cutigliano.

Al centro del dibattito ci sarà l’ex Ospedale Pacini.
“Il 1 giugno di 5 anni fa — spiegano dalla associazione Colò — eravamo nella Sala Parrocchiale con i candidati Sindaci dei due nuovi comuni Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio. Parlammo di Sanità, di Pronto Soccorso, di Resilienza (ancora non era di moda, ma noi ne parlavamo già) e di Volontariato. Uscimmo con una convinzione, tutti i candidati sindaci erano convinti che il Pronto Soccorso sarebbe stata una priorità del loro mandato.

Tutti sappiamo com’è andata ma soprattutto è evidente. Nonostante questo noi ci riproviamo e l’8 giugno alle ore 21.00 abbiamo invitato tutti i candidati sindaco di San Marcello Piteglio e di Pistoia oltre a Marcello Danti sindaco di Abetone Cutigliano e Davide Costa del gruppo di minoranza Il paese che vogliamo – Abetone Cutigliano“.

L’ ncontro si terrà nel rispetto delle normative anticovid. Sarà obbligatorio indossare la mascherina FFP2.

[bracali — crest]

Print Friendly, PDF & Email