amministrative 2022. SINDACI DI CENTROSINISTRA: UNITI PER RICONQUISTARE PISTOIA

Dodici sindaci della provincia di Pistoia condividono l’appello lanciato dal Pd locale alle forze politiche

La bandiera del Pd

PISTOIA. La prossima partita elettorale che riguarderà il Comune di Pistoia non interessa soltanto il capoluogo, ma tutto il nostro territorio.
Il centrosinistra può davvero tornare a dare a questo territorio un futuro migliore, con un coordinamento politico più efficace e risultati migliori per i nostri cittadini, a maggior ragione in una fase in cui il nostro lavoro di amministratori, sempre più difficile, si scontra con le urgenze della ripresa economica e la spinta verso uno sviluppo correlato alla sostenibilità.
Infrastrutture, servizi, politiche ambientali: sono solo alcuni dei temi su cui sono necessari programmi politici chiari e donne e uomini che riescano ad incarnarli, lavorando fianco a fianco.
Guardiamo quindi con grande interesse a ciò che accade nel capoluogo, dove mal comprendiamo le differenziazioni all’interno di un centrosinistra che in molti dei nostri Comuni, così come in Regione, funziona molto bene.

Riteniamo che il PD abbia svolto un proficuo percorso e abbia selezionato una figura, quella di Federica Fratoni, competente e capace.
Allora ci sentiamo di condividere l’appello lanciato dal PD locale alle forze politiche: non disperdiamo questa opportunità, anteponendo altre valutazioni all’unica che conta davvero: il futuro del nostro territorio.
Invitiamo le forze politiche pistoiesi a intraprendere subito la strada di una coalizione forte che possa quanto prima cominciare la campagna elettorale sul territorio, a contatto con le persone.
Pur nel rispetto dei nostri ruoli istituzionali, riteniamo che questo sia l’investimento migliore da fare per il territorio pistoiese.

Pier Luigi Galligani – Segretario Partito Democratico Provinciale Pistoia
Walter Tripi – segretario Partito Democratico Comunale Pistoia

Lisa Amidei – Sindaco di Larciano
Daniele Bettarini – Sindaco di Buggiano
Betti Ferdinando – Sindaco di Montale
Dino Cordio – Sindaco di Uzzano
Simona De Caro – Sindaco di Monsummano Terme
Gilda Diolaiuti – Sindaco di Pieve a Nievole
Luca Marmo – Presidente della Provincia e Sindaco di San Marcello Piteglio
Marco Mazzanti – Sindaco di Quarrata
Fabio Micheletti. – Sindaco di Sambuca Pistoiese
Marzia Niccoli – Sindaco di Massa e Cozzile
Nicola Tesi – Sindaco di Ponte Buggianese
Alessio Torrigiani – Sindaco di Lamporecchio

Print Friendly, PDF & Email